Scritto da luca76 il giorno 18 - dicembre - 2012

7° giornata: Pall. Castiglione Vs Impianti Eni S 44 – 51

7 giornata

Tabellini:

Antonelli L. 3, Bartoli 5, Totti 9, Antonelli C. 3, Agostini 20, Tasselli 2, Marata 2, Pacorig 0

Parziali: 7 – 6, 12 -18, 15 – 6, 10 – 21

Falli: 20 – 25

TOTALE CONDIVISIONI SOCIAL: su Twitter | su Facebook | su Google+

2 commenti

  1. Daniele ha detto:

    Prima di tutto i miei complimenti a Jacopo. Posso asserire senza alcun dubbio che questa è stata la sua migliore partita da quando è in squadra. Poi i miei demeriti a tutti noi perchè ci siamo fatti sfuggire una partita vincibilissima, e per giunta a causa delle solite ragioni: fretta, mancanza di lucidità, diecimila fra tiri sbagliati o forzati e palle perse e, soprattutto in questo caso, mancanza di calma (specialmente nell’ultimo quarto)! NON E’ CHE PER CASO ESISTA UNO STRIZZACERVELLI SPECIALIZZATO IN TERAPIA DI GRUPPO PER SQUADRE SPORTIVE? A domenica! 😀

    • La Voce ha detto:

      Non serve uno strizzacervelli, solo allenamento alla freddezza e consapevolezza dei propri mezzi.
      A casa mia, sono del Valdarno, avrebbero detto che siamo stati dei “polli”. Bisognerebbe fare finta di essere incazzati, ma il segreto è fare incazzare gli alri, allora il vantaggio psicologico è nostro e non è poco. Chi si incazza, il più delle volte perde.
      Detto questo, e sempre rimanendo sull’aspetto psicologico, il secondo quarto è la fase più importante, almeno per le partite che ho visto io. E’ li che bisogna consolidare il vantaggio, se ce l’abbiamo, o reagire se siamo in svantaggio. Non rilassarsi un attimo e centellinare i cambi.
      Tecnicamente, l’allenatore ne sa più di me. Vista da fuori sembra che il contropiede non sia il nostro punto di forza, mentre bisogna stare attenti a quello degl’altri. Mi piace lo schema “due” che sfrutta bene le capacità di Jacopo, da alternare con più soventi entrate. Purtroppo se ci fanno fallo, le trasformazioni…ma sempre con serenità e tranquillità, miglioreranno anche quelle. Forza ragazzi!!!

Lascia un commento


*

SPONSOR E CONTRIBUTI

Video

Campionato e Tornei CSI